Quale ERP scegliere? E perché proprio SAP Business One?

Un’azienda intenzionata a rivedere il proprio impianto organizzativo, le procedure interne e i processi, è (quasi sempre) pronta anche a migrare su un nuovo ERP più adatto all’evoluzione del suo business.

La scelta, però, non è mai né semplice né immediata.

Gli aspetti da considerare, infatti, sono numerosi e vanno dalla selezione o meno di un software proprietario (di cui bisogna valutare il numero, ma soprattutto i costi, delle licenze d’uso da attivare), alla predisposizione di un’architettura dedicata. Insieme a quest’ultima vanno, poi, contemplati anche gli oneri che derivano in termini di ottimizzazione del server, la governance del sistema operativo, la gestione dei sistemi di backup, i contratti di manutenzione e via discorrendo.

A questi primi, importanti aspetti vanno, successivamente, prese in considerazione eventuali personalizzazioni e pianificati con oculatezza programmi di formazione per il personale che dovrà cimentarsi con nuove funzionalità e altrettante interfacce, mentre il dibattito del momento è se scegliere l’on premise, oppure optare per la modalità “as a Service” valutando di volta in volta “pro” e “contro” di ciascuna versione.

Un ultimo, ma non meno importante, aspetto da considerare è, poi, il ricorso a consulenti per l’integrazione dei sistemi, che vi aiutino a scegliere l’ERP più funzionale e a parametrizzato sulle specifiche esigenze del vostro business.

Niente paura, però. SAP Business One offre in un’unica soluzione ERP integrata uno strumento di business ottimizzato per i processi chiave in azienda: dalla contabilità al CRM, dalla catena di fornitura agli acquisti.

Così come è strutturato, SAP Business One rappresenta la scelta migliore per le aziende della produzione e della distribuzione di piccole medie dimensioni in cerca di un software gestionale di ultima generazione dotato di funzionalità base integrate, caratterizzate da un’interfaccia davvero user-friendly.

Pensato appositamente per le aziende manifatturiere, SAP Business One è una soluzione scalabile, adatta a favorire e sostenere la crescita aziendale fornendo del vostro business una visione completa e puntuale.

Facile da implementare, semplice da mantenere, SAP Business One integra, senza soluzione di continuità e in un unico sistema, i dati finanziari, le vendite e le relazioni con i clienti offrendo, attraverso avvisi automatici predefiniti:

  • contabilità estesa
  • approvvigionamento semplificato
  • pianificazione della produzione
  • inventario e distribuzione in più magazzini e sedi
  • gestione degli articoli e trasferimenti
  • tracciabilità dei lotti anche per ottimizzare inventari e scorte
  • visibilità sulla catena di approvvigionamento
  • distinte materiali per una migliore gestione della produzione
  • CRM a supporto dell’intero processo di vendita.

In altre parole, SAP Business One è una soluzione completa e integrata messa a punto da SAP per automatizzare i processi di business dei clienti interessati a uno strumento gestionale scalabile, disponibile on premise come in cloud, dotato di analytics e fruibile anche in mobilità.

Grazie a informazioni disponibili in real time e alle funzionalità di analitica avanzata diventa, così, possibile ottenere una visione chiara del proprio business, utile a reagire più velocemente alle richieste del mercato pianificando capacità e risorse secondo le proprie necessità.

Attento agli standard di settore, in aggiunta alle funzionalità base, SAP Business One offre anche supporto a processi specifici in maniera conforme alle legislazioni governative.

Con SAP Business One e i consulenti di Perigeo al vostro fianco sarete pronti a cogliere nuove opportunità di mercato e a restare competitivi.

Contattateci e preparatevi a sbaragliare la concorrenza, e a diventare protagonisti della crescita del vostro stesso business.